Prostituzione S.S. Flaminia : serve un’Ordinanza comunale

Estimated read time 2 min read

 

L’Amministrazione comunale perchè non emette  l’Ordinanza  per il contrasto della prostituzione?

L’esercizio dell’attività di prostituzione nei luoghi ubicati sul territorio comunale di Spoleto  è in aumento . La  dove il fenomeno è più manifesto, e in particolare  lungo il tratto della Via Flaminia da Molinaccio al bivio di valle San Martino e  di Strettura , fino a Pompagnano  e  lungo la Strada statale nr. 3 Flaminia; nelle aree adiacenti alle suddette strade e in prossimità delle aree di intersezione con le stesse.

L’atto risulterebbe un deterrente importante per il rispetto e il decoro , ma soprattutto  ammorbidire il giudizio negativo di migliaia di automobilisti e di persone  in transito lungo l’importante arteria stradale.

C’è chi si reca a Cascia  , Norcia ,   Assisi  luoghi che rappresentano la  massima espressione  del culto religioso , nel periodo del Festival dei due Mondi  a Spoleto il traffico lungo la Flaminia aumenta d’intensità vertiginosamente .  L’Ordinanza,  dovrebbe  vietare  l’attività di prostituzione sulle strade e aree pubbliche su tutto il territorio comunale  .L’inosservanza del provvedimento comporterà la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Il Comune di Spoleto  per ora non   si è impegnato in prima persona, con la predisposizione di questo provvedimento, per dar maggior incisività all’impegno quotidiano sulla strada degli uomini della Polizia municipale, ma anche di tutte le altre Forze dell’Ordine, nell’azione di contrasto alla prostituzione . Un provvedimento che  sarebbe   necessario, evitando  le lacune della legislazione nazionale in merito al problema della prostituzione in strada e per restituire al vivere civile alcune zone del Comprensorio  spoletino degradate da questo fenomeno inaccettabile”.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours