Stettura strada Cimitero intransitabile e pericolosa. Voragini e buche serio pericoli per chi ci transita

Estimated read time 2 min read

(di Rosario Murro) – Ennesimo isegnalazione e l’ invito dei residenti all’amministrazione comunale circa un urgente intervento. Emblematica la foto che indica gli orari di apertura e chiusura deil cancello automatico da anni fuori servizio.

 La zona e totalemente  abbandonata: il canello automatico chiusura dell’area cimiteriale è fuori uso; la strada quella ripidissima in salita , dissestata e piena di buche , una vera gimkana per chi la percorre in auto per raggiugenre il luogo di culto, le condizioni di sicurezza sono ormai estreme.

Sulla vicenda, anche in passato, non sono bastati articoli di stanpa , segnalazioni ‘rimaste nei disegni’ di coloro che hanno richiamato l’atenzione su un problema di civiltà e dignità e sicurezza delle persone. L’amministrazione comnunale non è intervenuta. Resta il problema resta quello della manutenzione del manto stradale , la rimessa in funzioine dela cancello automatico e sistenazione  delle aree prospicienti il Cimitero. Una situazione divenuta sempre più pericolosa per chi anche a piedi s’inerpoca per la lunga salita a piedi . L’ultimo intervento intermine temporale furono eseguiti lavori di manutenzione con rattoppi nediante bitume da parte dell’As.e di Spoleto, tutto questo accadde 3 anni fa, ma ad oggi il problema non è stato risolto.

Disagi che si spera, vangano risolti nel più breve tempo possibile .Cittadini  residenti attendono una soluzione immediata e risolutiva e non interventi provvisori , tutto per tamponare l’emergenza.

Continua a leggere...