Energia, Bonelli (AVS) le capre sono aninali intelligenti ma Sgarbi è un climafreghista

Estimated read time 1 min read

“Vorrei dire a Vittorio Sgarbi che le capre sono animali intelligenti, a differenza di quanto lui sta dimostrando in materia energetica, essendo un ‘climafreghista’.

Di fronte alla crisi climatica e agli obiettivi che l’UE impone dal punto vista energetico per puntare sulle rinnovabili, il suo manifesto è quelli di bloccare tutto, a partire dall’eolico. È chiaro a questo punto che con un sottosegretario del genere, se la linea sarà confermata anche dal ministro, l’Italia non potrà raggiungere gli obiettivi energetici e climatici”.

Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, in risposta alle dichiarazioni di Sgarbi a Skytg24:

“Evidentemente Sgarbi alle pale eoliche preferisce le orrende ciminiere delle centrali a carbone, che attentano alla salute e inquinano le coltivazioni.

Ribadiamo quindi – conclude Bonelli – che le posizioni del sottosegretario sono assolutamente incompatibili con gli obiettivi climatici dell’Europa e delle Nazioni Uniti, in linea con i peggiori conservatori, come tale lui stessi si è definito, come Trump e Bolsonaro che fortunatamente la democrazia ha accompagnato alla porta”.
 

Gianfranco Mascia
Ufficio stampa AVS

Continua a leggere...