STRETTURA UFFICIO POSTALE: I RESIDENTI PRONTI ALLA BATTAGLIA

Estimated read time 2 min read

Chiuso lo sportello postale di Strettura   i residenti insorgono

Quel cartello affisso sulla saracinesca “rivolgersi a Spoleto” ha il sapore  molto amaro per tanti stretturesi.

Gli abitanti  del comprensorio  “Valli della Somma” hanno sollevato un unico grido di protesta.

Ieri mattina è stato organizzato un summit  tra coloro che hanno in animo di presentare ricorso al TAR ,auto tassandosi  .

Una soluzione estrema   per far conoscere il disappunto e la preoccupazione di tutti residenti  per una decisione tanto improvvisa quanto dannosa,  anche sotto l’aspetto psicologico.

 “Non è pensabile – racconta una residente a andare a Spoleto  per ogni esigenza , ma soprattutto ogni mese per ritirare la pensione. Il Bancoposta?  “ non fa la differenza , per prelevare quelle poche centinaia di euro che mi vengono corrisposte ogni mese devo  recarmi sempre a Spoleto o Terni “  Non abbiamo mai avuto grandi pretese perché capiamo  l’attuazione delle nuove scelte di Poste Italiane ; non comprendiamo perché non siano state attuate scelte  meno restrittive  . Penso che Strettura  possa anche sparire dalla cartografia ; ci sentiamo di B”.

“Togliere questo servizio – continua un altro abitante della frazione – vuole dire creare grave disagio per i residenti, soprattutto per i più anziani, costretti a dipendere dai familiari”.  Il Sindaco aveva promesso un suo intervento in merito , per ora siamo in attesa , speriamo che il primo cittadino possa risolvere il problema, sarebbbe stato più giusto che lui stesso e la sua amministrazione  presentasse ricorso  al TAR come hanno fatto tutti i Sindaci di altri Comuni italiani .

La chiusura dell’Ufficio Postale  è stata una vera mazzata tra capo e collo  e di rilevante importanza per la popolazione spesso anche anziana che vive  non solo in questa frazione , ma in tutto il comprensorio “

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours