Operatore VUS troppo severo nei confronti di un anziana signora

Estimated read time 1 min read

 

Quello accaduto martedì mattina a Piazza della Genga  tra un’anziana signora e un operatore del VUS ha lasciato perplessi non solo noi , ma soprattutto  un cittadino spoletino che ha segnalato l’accaduto alla testata giornalistica On Line www.spoletonline.com.

 

 

I FATTI: un addetto allo svuotamento dei cassonetti della spazzatura ha trattato male un’anziana signora che stava buttando un paio di vecchi jeans in uno di essi. Con asprezza l’ha rimproverata di non attenersi alle nuove regole dichiarando che avrebbe anche potuto farle una contravvenzione. La donna ha ripreso i jeans e molto mortificata con le lacrime agli occhi se n’è andata via.
La persona  che ha assistito  alla scena  ha sottolineato: “Giusto cercare di avviare i cittadini sulla strada della raccolta differenziata, ma non con metodi intimidatori e senza tenere in considerazione l’età e lo stato di salute. I cittadini vanno rispettati anche quando fanno una cosa sbagliata, basta solo riprenderli con gentilezza e senza alterigia. Forse la VUS dovrebbe far fare un corso di educazione ai suoi dipendenti perché anche i comportamenti fanno parte dell’immagine di una città civile”  .

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours