Terremoto: Comune cerca disponibilità di abitazioni non utilizzate per accogliere le famiglie sfollate

A seguito dell’evento sismico del 24 agosto 2016 che ha colpito anche il territorio di Spoleto e il conseguente sgombero di alcune abitazioni civili, il Comune di Spoleto cerca la disponibilità di abitazioni agibili e di immediata idoneità all’uso per accogliere temporaneamente le famiglie non più in possesso di un alloggio agibile. Gli alloggiamenti saranno regolati da contratti di locazione.

 

 Un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri dispone l’assegnazione di un contributo mensile, fino ad un massimo di € 600,00, ai nuclei familiari la cui abitazione sia stata sgomberata in seguito ai danni causati dal sisma e che necessitano di collocazioni alternative.

 Le proposte in risposta al presente avviso pubblico, redatte su modello appositamente predisposto ed allegato all’avviso, dovranno pervenire al Comune di Spoleto, a mano o a mezzo posta alla Direzione Servizi alla Persona via San Carlo 1 – 2° piano, 06049 Spoleto. Oppure tramite pec: comune.spoleto@postacert.umbria.it.

 Ciascuna proposta deve contenere tutti i dati richiesti nell’allegato “A” al presente Avviso ed in particolare la descrizione dell’alloggio, della sua ubicazione e del numero di vani disponibili; l’impegno a mantenere la proposta per un periodo non inferiore a 180 (centottanta) giorni, prorogabili fino alla conclusione dello stato di emergenza.

 Alla proposta va allegata la planimetria dell’unità immobiliare ed ogni altro elemento o documentazione, anche fotografica, atti ad illustrare compiutamente le caratteristiche dell’immobile. Non sarà riconosciuto alcun compenso e/o provvigione per intermediazioni relative alle unità immobiliari proposte.

 Lo schema di domanda e la copia del presente Avviso sono disponibili sul sito del Comune di Spoleto all’indirizzo: www.comunespoleto.gov.it , presso lo Sportello del Cittadino in via Antonio Busetti -06049 Spoleto, presso il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile (C.O.C.) via dei Tessili – Zona Industriale Santo Chiodo – 06049 Spoleto