Affondo del Consigliere Bernelli” La Giunta è il Sindaco si dimettano”

Estimated read time 3 min read

 

La città di Spoleto, è oramai immobilizzata in un labirinto senza una via di uscita a breve termine a causa dell’amministrazione di centro sinistra.

Ormai sono passati quasi quattro anni dall’insediamento del governo guidato dal Sindaco

Benedetti, i suoi risultati sono stati disastrosi. Il Sindaco Benedetti e la sua giunta sono inesistenti e il Comune è allo sbando, senza guida e senza una linea concreta e convincente per uscire dalla crisi che giorno dopo giorno, attanaglia sempre più le famiglie. Mi limito a sottolineare ciò che di riflesso, a mio parere, accade in città; purtroppo la incapacità ad amministrare di questa attuale giunta e le lotte interne alla maggioranza di centro-sinistra, hanno portato ad una situazione che di fatto ha paralizzato definitivamente l’amministrazione comunale facendola così precipitare in un labirinto senza una via di uscita a breve termine. I problemi che hanno generato questo immobilismo sono molti: l’alternanza di dirigenti, il cambio di assessori, le continue lotte interne alla maggioranza, causa la destabilizzazione del Sindaco; già dagli inizi di legislatura ci sono stati dei problemi tra i vari dirigenti che si sono alternati nelle loro specifiche competenze, assessori cambiati in poco tempo, e tanti altri fatti accaduti che di fatto hanno reso sempre più difficile la vita amministrativa di questa città.

Questa amministrazione non ha lasciato nulla alla città e nulla lascerà di buono. Dirigenti carichi di lavoro che non riescono a seguire bene nessun settore. L’Urbanistica ad esempio, è praticamente paralizzata, le pratiche sono completamente bloccate ed un cittadino ci impiega almeno otto mesi per ricevere risposte dagli uffici. Sul versante lavori pubblici, edilizia scolastica e istruzione la situazione non è di meglio ; l’Assessorato è completamente bloccato. Il settore dell’Edilizia scolastica è paralizzato, le scuole non hanno un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria che risolva i grossi problemi dei plessi scolastici, tra cui infiltrazioni d’acqua, cortili disastrati ed impianti vecchi.

Anche l’Assessorato al turismo è inesistente: in quasi quattro anni non si è fatto nulla per promuovere le cose meravigliose che questa nostra città ha da offrire. I servizi sociali sono anch’essi in forte crisi con ritardi preoccupanti nell’aiutare le persone bisognose che per via della crisi si sono moltiplicate.

Ci sarebbero tante altre cose da elencare che non sono state programmate o portate a termine da questa amministrazione, ma non basterebbe un intera pagina di giornale.

Insomma, tirate le somme, la verità è che questa maggioranza di centro-sinistra ha fallito. Per il bene della città di Spoleto è opportuno che si facciano solo le cose indispensabili e poi Sindaco e Giunta si dimettano. Non si possono lasciare i cittadini in questa situazione di completo imbarazzo e di totale sfacelo. Per tutto questo e per evitare un ulteriore declino alla città, si facciano le cose sopra elencate e si ritorni a votare per dare finalmente un governo stabile e serio che sia in grado di guidare e di amministrare al meglio la nostra città.

 

 

Il Consigliere Comunale – Wolfgang BERNELLI

 

 

www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours