Berlusconi:”Forza Italia è il perno della coalizione di centrodestra sul quale si può ricostruire”

Estimated read time 1 min read

L’ex premier e leader di Forza Italia ha incontrato Tajani, Bernini e Barelli. “Questo partito è impegnato per rafforzare l’area centrale di un’alleanza che è ancora oggi per i sondaggi la prima scelta degli italiani”

Il ‘terremoto’ dopo l’elezione del presidente della Repubblica con le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “il centrodestra è da rifondare’, e Matteo Salvini con le dichiarazioni: “La Lega è compatta” e la coalizione “si ricostruisce: lavoro per unire”, non sebrano aver hanno risolto gli straschichi post Quirinale.

È Silvio Berlusconi ora a prendere la parola: Forza Italia, osserva, è “il partito che, con la sua fondazione, ha consentito la nascita del centrodestra. È stato e continuerà ad essere il perno della coalizione che si contrappone alla sinistra. Il centrodestra che abbiamo come orizzonte strategico è saldamente ancorato ai valori del Ppe: europeista, atlantista, garantista, cattolico e liberale”, si legge in una nota del presidente di Forza Italia al termine di una riunione con il coordinatore nazionale Antonio Tajani e con i capigruppo di Senato e Camera Annamaria Bernini e Paolo Barelli.

Continua a leggere...