Continuano i trattamenti contro la proliferazione della zanzara tigre

 martedì 3 settembre inizia il quarto ciclo di antilarvale in compresse nelle caditoie stradali pubbliche

 

martedì 10 settembre verranno avviati i trattamenti con il nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e canalizzazioni.

Di seguito il calendario completo:

Antilarvale in compresse nelle caditoie stradali: Spoleto Centro Storico, periferia e zone industriali il 3, 4 e 5 settembre; San Giacomo, Beroide, Azzano,La Vallocchiail 6 settembre; Baiano, Croce Marroggia, S. Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, Ocenelli, S. Gregorio il 7 settembre; Eggi, Cortaccione, Strettura, Valle S. Martino, Molinaccio il 9 settembre.

Trattamento con nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e canalizzazioni dal 10 settembre dalle ore 00.00 alle ore 06.00: Torrente Tessino (da via della Repubblica al Ponte di Pontebari), Torrente Tessinello ( via Martiri della Resistenza – Collerisana), Torrente Marroggia (da Croce Marroggia a San Giacomo) e S. Chiodo – Fossi di Malfondo, S. Venanzo, Maiano, S. Anastasio, S. Brizio, Terraia, San Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto

Si raccomanda a tutti i cittadini, amministratori condominiali, gestori di centri commerciali, pubblici esercizi e simili, di rispettare l’ordinanza sindacale n. 118 del 15/04/13 “Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della zanzara tigre (Aedes albopictus) nel territorio comunale di Spoleto” consultabile, con il pieghevole informativo, nel sito del Comune di Spoleto (www.comunespoleto.gov.it, sez.La Città- Qualità Territorio e Ambiente – Salute e Igiene – Zanzara Tigre), curando nel modo migliore i propri spazi privati, evitando anche i più piccoli ristagni d’acqua in giardini e terrazzi e trattando con compresse di antilarvale (reperibili in farmacia e nei consorzi agrari) i tombini e i pozzetti di raccolta. Si ricorda, in particolare a tutti gli amministratori condominiali, che i trattamenti con le compresse di antilarvale possono essere effettuati anche autonomamente, senza affidarsi a ditta specializzata, rispettando le modalità e le cadenze riportate nell’etichetta del prodotto.