Tar di Catanzaro, respinge l’ Ordinanza della Regione Calabria

Estimated read time 2 min read

Il Tar di Catanzaro  ha annullato l’Ordinanza del 29 aprile 2020  della Regione Calabria in merito alle riaperture di Bar, Pasticcerie, Ristoranti, Pizzerie, Agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all’aperto’. Ordina che la sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa”

Intanto arriva una nuova ordinanza della Governatrice della Calabria Jole Santelli  che allenta le restrizioni sugli stili di vita dei calabresi e riguarda seconde case, attività sportive all’aperto, spesa, raccolta funghi, visite ai cimiteri, assistenza a persone non autonome, toelettatura cani.

Vediamo le altre Regioni:

Liguria

bar e ristoranti potranno riaprire il 18 maggio assieme a parrucchieri, estetisti e negozianti. Già dall’11 maggio potranno andare nelle loro attività a preparare la riapertura”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Dall’11 maggio in Liguria sarà consentito “alle famiglie di andare nelle seconde case con l’intero nucleo familiare, di andare in barca con l’intero nucleo familiare e di fare sport nell’intero territorio regionale”.

Sardegna
Niente apertura anticipata dei negozi a Sassari
. Anche sulla base dell’indice sul contagio, il sindaco Nanni Campus ha scelto la strada della prudenza. Così domani, almeno fino al 17 maggio, le serrande delle attività di abbigliamento, calzature, gioiellerie, profumerie, parrucchieri, saloni di bellezza, tatuatori resteranno abbassate. “

Lazio

Nicola Zingaretti

Il 18 maggio parrucchieri, estetisti, barbieri, saloni di bellezza riapriranno”

Puglia

tutti, regolarmente come previsto”, ribadisce il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo le polemiche dei partiti di opposizione che lo hanno accusato di aver preso in giro queste categorie promettendo loro che avrebbero potuto riaprire.

Friuli-Venezia Giulia

dal 18 maggio, possano riaprire tutte le altre attività.

Continua a leggere...