Vasanello (Viterbo): Zaino, Astuccio e….Atletica Leggera

Oltre 150  i ragazzi dell’Istituto Comprensivo – Scuola Media Caduti di Nassirya e bambini delle Scuole Elementari di Vasanello  (Viterbo) , hanno partecipato all’Incontro organizzato da Asso (Associazione Stampa Settore OnLine  e dall’ AT Atletica Runnig , tenutosi  Giovedì 26 Ottobre presso gli Impianti del Centro Polifunzionale  di Vasanello , dal titolo: Zaino, Astuccio e…. Atletica Leggera, che ha visto la partecipazione dell’ex velocista della Nazionale Azzurra di Atletica Leggera – 79 volte convocata in Nazionale , con 49 Titoli conquistati , Marisa Masullo.

L’Associazione Asso  come previsto dallo Statuto , da tempo con il Patrocinio  Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera)  , in collaborazione con le  Società e Associazioni Sportive ,  sul territorio promuove Incontri  Convegni, Dibattiti e Meeting   con il solo scopo di promuovere lo Sport , sotto ogni forma  agonistica all’interno di Istituti scolastici  e nei confronti di Associazione e Società Sportive.

Esercizi, corsa , e una breve lezione teorica-pratica, sul mondo dell’Atletica Leggera, sotto la direzione  di Marisa Masullo con l’ausilio del Presidente At Atletica Running  Antonio Tiratterra e  suoi collaboratori.

Al termine dell’Incontro, i saluti ed i ringraziamenti ricolti a tutto il corpo insegnate dei sue Plessi scolatici , ai partecipanti e ai tanti genitori presenti è stati rivolto a tutti dal Presidente Associazione Stampa Settore OnLine  Rosario Murro. Il Presidente del sodalizio ha parlato  di  stimoli nel fare Sport, in qualsiasi disciplina- importante   è socializzare – ha aggiunto Murro ,  “lo Sport aiuta anche a formare un giovane sotto l’aspetto  caratteriale e nel contempo agevola le fasi della crescita”

Antonio Tiratterra , ha ringraziato tutti i partecipanti all’Incontro , proponendo nel periodo della prossima Primavera altre iniziative con la partecipazione di altri nomi del mondo dell’Atletica Leggera.

Infine i saluti  di Marisa Masullo , che ha rivolto ai giovani presenti l’invito a fare sport in tutte le salse, e partecipare a tute le iniziative organizzate sul territorio da Associazione Sportive del territorio”.

foto: Rosario Murro con l’ex velocista azzurra Marisa Masullo