nella foto , Matteo Berrettini
Ottime notizie per il tennis italiano a Wimbledon, dove tutti i principali protagonisti in gara hanno centrato la qualificazione al turno successivo.
Nel tabellone maschile prosegue il cammino di Matteo Berrettini, che supera Arthur Fils e conquista l’accesso al terzo turno. Avanza anche Flavio Cobolli, vincitore su James Duckworth, e Lorenzo Sonego, protagonista di una partita combattuta risolta al quinto set contro Diallo.
Percorso positivo anche nel femminile, con Jasmine Paolini che conferma il suo stato di forma e ottiene una vittoria in due set che le vale il passaggio al turno successivo.
Una giornata dunque estremamente favorevole per il tennis azzurro, che porta avanti tutti i suoi principali rappresentanti e alimenta le aspettative in vista delle prossime sfide sull’erba londinese di Wimbledon.









