Modena, auto investe pedoni in pieno centro: 8 feriti, due amputazioni, conducente fermato dai cittadini

Momenti di terrore oggi pomeriggio nel centro di Modena, quando un’auto lanciata a tutta velocità ha travolto diversi pedoni nella ZTL di via Emilia, provocando feriti gravi e scene di panico tra la folla.

Il conducente, identificato come Salim El Koudri, è fuggito a piedi dopo l’impatto, armato di coltello, ma è stato bloccato da alcuni cittadini coraggiosi che hanno contribuito al suo arresto.

Secondo le prime ricostruzioni:Otto persone sono rimaste ferite, di cui quattro in condizioni gravi. Due vittime hanno subito l’amputazione degli arti inferiori, una delle quali versa in pericolo di vita.L’auto ha percorso il marciapiede a velocità elevata, colpendo pedoni e biciclette prima di schiantarsi contro la vetrina di un negozio.Il conducente è stato arrestato e ora è accusato di strage e lesioni aggravate.

    Le autorità hanno escluso qualsiasi matrice terroristica: secondo gli inquirenti, l’episodio sarebbe riconducibile a un movente personale legato a rancore e presunti episodi di bullismo. Il giovane, cittadino italiano di origini marocchine, era stato in passato seguito dai servizi di salute mentale, ma al momento dell’accaduto non risultava sotto effetto di sostanze.

    Le indagini proseguono per chiarire dinamica, responsabilità e contesto psicologico dell’autore, mentre le strutture ospedaliere coinvolte continuano a garantire assistenza e supporto ai feriti e alle loro famiglie.

    Precedente
    Umbria a tavola: il segreto meglio custodito d’Italia dove si mangia divinamente senza spendere una fortuna

    Umbria a tavola: il segreto meglio custodito d’Italia dove si mangia divinamente senza spendere una fortuna

    Successivo
    Maldive, tragedia senza fine: muore un sub nei soccorsi, indagini su immersioni oltre i limiti

    Maldive, tragedia senza fine: muore un sub nei soccorsi, indagini su immersioni oltre i limiti

    Altri articoli suggeriti