Da Giovedì una nuova ondata di caldo sull’Italia

 Una nuova ondata di caldo sull’Italia proveniente dall’Africa

Ritorneranno le alt temperature , associate al nuovo rinforzo dell’anticiclone Nord-africano. Si prevedono valori intorno ai 35 gradi con punte di 38 ed oltre nelle zone interne. Valori più contenuti invece, mitigati dalle brezze marine, lungo le coste.

Le zone più roventi
In Italia previste temperature fino a 38-39 gradi per FirenzeRomaBologna Milano, fino a 40 gradi nelle zone interne della Sardegna.

L’ondata di caldo si abbatterà sull’Europa centro-occidentale a partire dalla Spagna, che da domani sarà la prima a risentire del “cammello” – come viene definito in gergo meteorologico l’anticiclone africano – poi, il caldo anomalo si dirigerà dai Pirenei verso le Alpi: attese temperature di 10 gradi oltre la media agostana .

Il picco tra giovedì e venerdì
Il nostro Paese sarà raggiunto dal picco di calore tra giovedì e venerdì, soprattutto sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico e durerà secondo gli esperti almeno una settimana.

Precedente
Terni Civica . Michele Rossi:”troppi rimpasti”

Terni Civica . Michele Rossi:”troppi rimpasti”

Successivo
Da giovedì una nuova ondata di caldo sull’Italia

Da giovedì una nuova ondata di caldo sull’Italia

Altri articoli suggeriti