Un operaio precipita dal tetto del Comune in provincia di Imperia e muore

(www.rainews24.it) – La vittima aveva 55 anni. Nella caduta il corpo è rimasto incastrato in una intercapedine larga circa quaranta centimetri situata tra il muro dell’edificio e la strada provinciale

Un operaio di 55 anni, di Sanremo, è morto questa mattina dopo essere caduto dal tetto del Comune di Castel Vittorio, in alta val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia.

Sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Era stato allertato anche l’elisoccorso Grifo, ma purtroppo per il l’operaio non c’è stato nulla da fare. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei posti di lavoro. 

Le prime ricostruzioni

L’uomo è morto precipitando all’interno di una intercapedine larga circa quaranta centimetri situata tra il muro dell’edificio e la strada provinciale. Il corpo è incastrato in fondo al vano e i soccorritori stanno lavorando al recupero.
Secondo fonti vicine all’amministrazione, tuttavia, la ditta per cui lavorava la vittima non era stata ancora autorizzata ad allestire il cantiere. Sembra, infatti, che in mattinata la ditta avrebbe dovuto presentare il preventivo di spesa e soltanto dopo avrebbe potuto iniziare i lavori. Il particolare è ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria. 

Precedente
Boom di influenza in Australia, sarà pesante anche in Italia

Boom di influenza in Australia, sarà pesante anche in Italia

Successivo
Settembre , inizio con la pioggia , poi arriverà il bel tempo

Settembre , inizio con la pioggia , poi arriverà il bel tempo

Altri articoli suggeriti