ZANZARA TIGRE : oggi la disinfestazione con antilarvale nel Comprensorio Valli della Somma

Estimated read time 2 min read

Continuano i trattamenti contro la proliferazione della zanzara tigre (Aedes albopictus). Il 26 maggio verrà avviato il 1° ciclo di antilarvale con il nebulizzatore lungo le caditoie stradali

Dal 26 al 28 maggio toccherà alla vie del centro storico poi a Collerisana; S. Chiodo; Pontebari; S. Venanzo; Madonna di Lugo; viale Marconi. Si prosegue il 29 maggio a San Giacomo, Beroide,Azzano, La Vallocchia. Il 30 maggio a Baiano, Croce Marroggia, San Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, Ocenelli e San Gregorio. Il primo ciclo si conclude il 31 maggio con Eggi, Cortaccione, Strettura, Valle San Martino, Molinaccio.

Si raccomanda a tutti i cittadini, amministratori condominiali, gestori di centri commerciali, pubblici esercizi e simili, di rispettare l’ordinanza sindacale n. 133 del 18/04/12 “Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della zanzara tigre (Aedes albopictus) nel territorio comunale di Spoleto” consultabile, con il pieghevole informativo, nel sito del Comune di Spoleto (www.comunespoleto.gov.it, sez. La Città – Qualità Territorio e Ambiente – Salute e Igiene – Zanzara Tigre), curando nel modo migliore i propri spazi privati, evitando anche i più piccoli ristagni d’acqua in giardini e terrazzi e trattando con compresse di antilarvale (reperibili in farmacia e nei consorzi agrari) i tombini e i pozzetti di raccolta.

Si ricorda, in particolare a tutti gli amministratori condominiali, che i trattamenti con le compresse di antilarvale possono essere effettuati anche autonomamente, senza affidarsi a ditta specializzata, rispettando le modalità e le cadenze riportate nell’etichetta del prodotto.

 

 

fonte: www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours