Matteo Renzi:” Draghi è ancora in ‘pista’.Nel 2029 , siano gli italiani a votare il presidente della Repubblica”

Estimated read time 1 min read

“Dragi è ancora in pista” . Così Matteo Renzi leader di Italia Viva  ospite del programma in onda su Rai 3 “cartabianca” , condotto da Bianca Berlinguer .

“Non vedo l’idea che comunque vada Draghi rischi di lasciare il governo. sono convinto che la partita sia chiusa, né alla quarta, né alla quinta, né alla sesta” votazione, “secondo me Draghi è ancora in pista per fare il presidente della Repubblica “Penso che Casini potrebbe essere un garante delle istituzioni. Se penso che Draghi possa andare al Quirinale? Assolutamente sì. E sono contento che questo paese si sia innamorato di Draghi perché un anno fa quando dicevo che bisognava mandare a casa Conte mi dicevano tutti che ero un pazzo”.

“Ci vuole un presidente della Repubblica che abbia poteri diversi e sia eletto dai cittadini. È il momento di fare un grande accordo fra tutti e far eleggere il presidente della Repubblica dai cittadini. Nel 2029 siano gli italiani ad eleggerlo”.Auspico si metta fine a questo balletto e che la presidenza inizi a farci votare due volte al giorno”.

Continua a leggere...