Strettura festeggia Sant’Antonio Abate

Estimated read time 2 min read

Festa di Sant’Antonio Abate anche a Strettura i  festeggiamenti organizzati dalla Società locale dedicata al Santo protettore di tutti gli Animali, nella piccola frazione ai piedi del Valico della Somma. Domenica 22 gennaio , la Banda di Spoleto ha iniziato l’esibizione  intonando  alcune ‘Marcette’ lungo tutto  il centro abitato della frazione. Alle ore 11 la Santa Messa con la partecipazione di tutti i soci, in prima fila  lo stendardo che riporta la figura di Sant’Antonio Abate , poi in Processione  per le vie dela paese .

Durante il rito religioso Don Eugenio Bartoli  ha  voluto precisare  quale suo impegno personale la possibilità che la Chiesa Santa Maia Assunta venga riaperta al Culto,sperando che tutta la parte burocratica sia più veloce –  ricordiamo che la  Chiesa è chiusa   dichiarata inagibile, viste alcune evidenti lesioni  interne  le quali  non  offrono sicurezza di agibilità.

Al termine della Messa , la Benedizione dei biscotti e di tutti gli Animali. Il solito pranzo con tutti i soci presso un noto Ristorante locale e l’estrazione dei nuovi ‘organizzatori’ della Festa 2018 ha chiuso la giornata.

Dal bussolotto , i prossimi organizzatori della Festa di Sant’Antonio 2018 , saranno : Tiziana Taglioni e Leonardo Pendola.

 

nella foto di qualche anno fa , Lindo Fiocchi  (zio Lindo) presidente Onoraraio della società di Sant’Antonio di Strettura

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours