PENSILLINA UMBRIA MOBILITA’: IL COMUNE INTENDE RICOLLOCARLA

Estimated read time 2 min read

Il Comitato Cittadino , pronto ha presentare   esposti all’A.G.

 

Nel Consiglio comunale dell’8 febbraio scorso , l’Assessore Cintioli,  ha continuato a parlare della pensilina umbria mobilità, collocata arbitrariamente senza alcuna autorizzazione , poi rimossa a seguito delle segnalazioni inviate  all’ufficio tutela bene arcitettonici di Perugia.

Quella pensilina , fino a ieri giacente a terra all’interno del cortile dei giardini ex scuole elementari , davanti allala Lapidededicata ai Caduti di Tutte le Guerre, ad oggi grazie alla segnalazione del Comitato Cittadino  caricata dal Vus e portata via.

Secondo le ultime risultanze e dichiarazioni rilasciate dall’amministratore spoletino,  la pensilina potrebbe  essere ricollocata lì nello stesso posto ,  spostando la lapide ai Caduti.

Le giustificazioni sono mistificate   a giustificazioni   puerili  ricorrendo solo oggi  alle problematiche degli anziani  “hanno bisogno di un punto di riparo in attesa che l’ambulatorio medico apra i battenti,  in tal casol a la lapide sarà spostata in un altro luogo” .

Basterebbe aprire mezz’ora prima l’ambulatorio e accomodarsi al caldo all’interno.

 

Qual è l’attuale situazione?  Intanto  il  cortile delle ex scuole elementari   da anni  è diventato un parcheggio pubblico; La palazzina ha più di 70 anni , quindi è sottoposta a tutela beni architettonici ma, il Comune pur andando contro a  quelle che sono le più elementari linee di coesione  , vuole  reinstallare la pensilina ; un ‘atto di prepotenza ! L’amministrazione infatti  ha richiesto all’ufficio competente in materia  il cambio d’uso dell’immobile.

Quando Cintioli asserisce che nell’espletamento della procedura alla prima installazione hanno erroneamente valutato l’edificio avendo più di 70 anni , questo non può giustificare  i costi e le spese sostenute con soldi pubblici spesi inutilmente senza  consultare  la popolazione residente e senza un’atto che dimostrava l’impegno della spesa.

 

Per ora la storia non finisce quì , il Comitato Cittadino , è pronto ha presentare altri esposti in materia nelle Sedi ed Uffici competenti.

Se tanta attenzione  l’avessero dimostrata quando a Strettura hanno chiuso l’Ufficio Postale?

 

Rosario Murro

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours