Auguri a Gianni Pendola, dal 1969 al servizio degli automobilisti

Estimated read time 3 min read

Era il  1969, mentre il 4 aprile negli Stati Uniti, il dottor Denton Cooley impianta il suo primo cuore artificiale, e quel  21 luglio l’uomo sbarca sulla Luna: Neil Armstrong e Buzz Aldrin, sono i primi uomini a camminare sul suolo lunare,  lungo la Statale Flaminia n.3 ,  direzione Terni – Spoleto , e dopo il Bivio per Montefranco- Arrone ,   coloro che la percorrono  in auto avevano modo di leggere: “Area di Servzio  Marathon” ; quell’insegna l’insegna indicava  l’Area servizio di rifornimento .

Dal 1969  ad oggi , i trapianti di cuore sono all’ordine del giorno e salvano molte vite umane , dallo sbarco sulla Luna oggi si parla ad atterrare  su Marte , alla Stasione di Servizio all’epoca  Marathon , oggi Q8, nulla è cambiato ,  si è accolti  sempre   da Gianni Pendola.

Oggi è il compleanno di Gianni , compie 80 anni una bella età , trascorsa per un lungo tempo al servizio deiglia utomobilisti ,  migliaia di clienti , che hanno sostato   nella piazzola a rifornire auto,moto e camion di benzina  o di gasolio.

Erano  gli anni delle Fiat 500  e 850 Fiat , della Lambretta e Vespa , per i soggetti più sportivi le  Spider Alfa Romeo , e di Camion  con rimorchio ,  oggi sono  un lontano ricordo –Pezzi da Museo e da collezione ma, comunque riportano alla mete tanti ricordi  

Tanti giovani  diventati  papà e poi anche nonni, hanno frequentato l’Area di Servizio, una semplice  e breve chiacchierata in attesa di riempire i serbatoio  di carburante : Super , Normale , oppure la famosa Miscela,; bastavano mille , duemila lire , oggi   il tempi sono cambiati  come gli anni che sono trascorsi  ma,   Gianni  lo possiamo trovare sempre lì  , così com’era in quel lontano 1969 , così è rimasto: disponibile con tutti,  un bel biglietto da visita per le aziende petrolifere che si sono succedute nella piazzola lungo la Flaminia.

Ora l’Impianto è gestito dal figlio Leonardo , al Bar la moglie Daniela con la mamma , la cortesia è uguale a quel lontano 1969. 

Gianni è un fedele interprete  di un’autentica espressione dei    valori della vita,   e di quei buoni sentimenti trasmessi  che sono da attribuire a chi ha sempre condotto una vita onesta, basata sopratutto sul lavoro e l’amore perla Famiglia, oggi anche ai suoi due nipoti Tommaso e Martina.  Gianni : I Migliori Auguri di Buon Compleanno!!

 

Rosario Murro

 

 

Continua a leggere...