L’artista spoletina Lolita Venturini espone alla Biennale di Milano

Estimated read time 2 min read

La mostra sarà, inoltre, seguita da stampa nazionale, Mediaset, Rai e Sky.

Dal 21 al 25 ottobre si terrà la mostra internazionale Biennale Milano, curata da Salvo Nugnes, nella suggestiva location di Palazzo Stampa di Soncino (Via Torino, 61), visitabile dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ed ospiterà le mostre personali di alcuni tra i talentuosi artisti selezionati, tra cui   la spoletina Lolita Venturini  con la sua opera:”Apocalypse” .

Un’altro importante dei tanti taguardi aggiunti alla carriera artistica di Lolita Venturini: la sua egocentrica passione, alla Biennale Milano  “fiore all’occhiello dell’arte italiana” grazie alla quale già noti artisti, insieme ad emergenti promesse, colgono l’occasione di far conoscere la loro Arte.

La Venturini è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove tecniche e materiali da poter utilizzare per le sue creazioni,  emotivamente coinvolgono per l’originalità nei temi proposti.

Le sue opere prendono vita nel suo studio a  San Giovanni di Baiano , la frazione alle porte di Spoleto. In una recente intervista ha definito “il mio mondo, dove lo spazio/tempo si ferma nel momento in cui  dipingo”,  un vero e proprio laboratorio di idee che dettano i tempi di una nuova e originale tecnica artistica contemporanea.

La Kermesse di Arte presentata da Vittorio Sgarbi con la partecipazione di ospiti illustri, che ospita anche oggetti di design.

Pagina creazioni artistiche Lolita Venturini

https://www.facebook.com/lolitven/

Rosario Murro

Continua a leggere...