auto velocità centro abitato Strettura: problema serio!

Estimated read time 1 min read

Pubblichiamo il Comunicato Stampa del Comitato Cittadino “Valli della Somma”

 

————————————————————————————————————————————-

COMUNICATO  STAMPA

COMITATO CITTADINO “VALLI DELLA SOMMA”

Il Comitato Cittadino “Valli della Somma”   è molto preoccupato vista la  situazione   con la quale i residenti   convivono    a  causa  dell’eccessiva  velocità di autovetture in transito lungo la strada di accesso al  centro  abitato di Strettura.

“Dopo le varie segnalazioni  e  assenza di un valido sistema di controllo ,  il  “Limite di velocità  KMh 30 , indicato da segnaletica  verticale   non  è più sufficiente a garantire  la sicurezza   dei residenti.

La strada in oggetto  non permette  ai pedoni alcun tipo di fuga  , la stessa  difficilmente dotabile di marciapiedi sicuri. Interpretando il desiderio di tutti i residenti  ,  è opinione di questo Comitato richiedere  un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comando Polizia Municipale  per ridurre l’eccessiva  velocità  delle autovetture in transito  a  tutela dell’ incolumità  personale.

 

Il rischio di ben più gravi conseguenze  è   altissimo!  Gli abitanti della piccola frazione devono tutti i giorni confrontarsi con queste problematiche .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours