Un “S.Antonio Abate in sordina…. ma la tradizione continua

Estimated read time 2 min read

(nella foto il Parroco Don Siby , benedice gli animali)

Nonostante la fitta pioggia  caduta incessantemente, ieri la Confraternita di Strettura , ha festeggiato Sant’Antonio Abate.

 

(la Banda di Spoleto)

La tradizionale festa   è stata rispettata anche  nel 2013 , nonostante il numero dei soci scenda vertiginosamente anno dopo , e senza contare che ultimamente  i due soci : Piesigilli Quinto ed Alberto Panfili , entrambi  deceduti.

La benedizionie dei biscotti e  del vinoLa Santa Messa , officiata dal Parracoco Don Siby; la preghiera dedicata da Adia Fabbrizzi a tutti i defunti ,  poi  la processione  accompagnata dalle note   della Banda di Spoleto , ha raggiunto  la fonte del paese   per la benedizione e distribuzione di biscotti e del  vino.

Il parroco Don Siby,  come da antica tradizione  ha benedetto i numerosi animali presenti, poi alle ore 13 , il pranzo organizzato   presso il ristorante “Palazzo del Papa” , dove il titolare Lica Leonardi e sua moglie Ilaria , non si sono risparmiati inventando un pranzo molto originale ed appetitoso.

Al centro  nella foto ,il “Signore” 2013  Gianni Pendola

L’edizione 2013  ha visto : Gianni Pendola (Signore) ; Lindo Fiocchi e Mario Galletti (Camerlenghi).

Durante il pranzo il Presidente Fiocchi Lindo ed il Segretario Mario Galletti , hanno estratto i nomi degli organizzatori 2014: Gianni Argenti (Signore); Aurelio Fortunati e Algero Galletti (Camerlenghi).

Nella foto  il Presidente  Lindo Fiocchi

“Una festa un po’ in sordina visti i recenti lutti “ , ha dichiarato Lindo Fiocchi che da oltre 36 anni è il Presidente della Confraternita.  Alla Cerimonia era assente anche il socio Giuseppe Leonardi , non in buone condizioni fisiche  al quale tutti hanno inviato un caloroso saluto.

Un momento del pranzo , presso il Ristorante “Palazzo del papa”

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours