Quando la maleducazione della gente supera ogni limite

Le cunette della periferia di Strettura , sono una discarica a cielo aperto

IL FATTO: Esclusa alcuna responsabilità da parte dell’Amministrazione comunale , il taglio dell’erba eseguito lungo le cunette della periferia di Strettura evidenziano  le responsabilità una raccolta di rifiuti in bella vista . Le reponsabilità sono  da attribuire a quelle persone incivili e maleducate  convinte  che Strettura sia  la discarica di mondezza  al di fuori della loro giurisdizione.

Lungo le cunette in ambedue i sensi di marcia e fino a qualche giorno fa, occultate dall’erba alta ,  ora in bella mostra  emergono : bottiglie di plastica, buste vuote e piene di rifiuti, fazzolettini usa e getta, pacchetti di sigarette vuoti, e dulcis in fundo , condom e nientepopodimeno che  gratta e vincii raschiati  e lanciati  a mucchio dai finestrini delle auto in transito da virtuali milionari che possiamo definire solo ZOZZI!!

Rimedi:  riqualificare un tratto della periferia del paese. Marciapiedi, panchine e illuminazione , eventuale cartellonistica ,  sarebbe un buon deterrente per contrastare questa “moda” ormai  in evidente crescita 

 Altro motivo valido potrebbe coinvolgere tutti i residenti  a tutela del proprio territorio , diventare  “sentinelle” attente e rigide di un sistema che ha oltrepassato ogni limite , nel contempo segnalare eventuali atti che arrecano solo danno e portano sporcizia da coloro  che ritengono che Strettura sia la loro pattumiera  “nostrale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Oltre la Somma - La voce libera

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading