Terni : Incontro -dibattito sul riequlibrio delle risorse regionali

Estimated read time 2 min read

Il giorno lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare Provinciale Sergio Secci  presso la Provincia di Terni in viale della Stazione,1 si terrà un incontro dibattito, aperto alla cittadinanza, con esponenti del mondo della cultura, del sociale e dell’economia del territorio sulle opportunità della nascita della Provincia Terni-Spoleto e sulla necessità del riequilibrio delle risorse regionali.

L’incontro, promosso da Associazioni e movimenti civici di Terni e di Spoleto verterà sulle opportunità  derivanti da  un riequilibrio territoriale tra le due province dell’Umbria, con particolare focus sulla possibilità di migliorare l’utilizzo delle risorse regionali, statali e comunitarie.

Sono troppi i campi nei quali ancora oggi siamo in attesa di riforme che determinino il riequilibrio delle risorse umane, culturali ed economiche tali da assicurare uno sviluppo regionale duraturo e aumentare la coesione della comunità regionale.  

In tale discorso si inserisce anche il riequilibrio sanitario, tematica attuale e dibattuta, dove c’è  molta, troppa confusione nella gestione di una problematica importante e molto sentita.

Nel nostro piccolo ci sentiamo di condividere le preoccupazioni e le volontà di tutti coloro che si sentono maltrattati dalla politica regionale poco attenta ai fabbisogni locali e per questo siamo pronti a dare voce alle istanze dei cittadini e ai problemi concreti che a volte la politica tende a soffocare, a minimizzare e a tenere sotto traccia.

Siamo pronti a formalizzare un Patto per il riequilibrio territoriale e lo sviluppo dell’Umbria del Sud. 
Noi ci siamo.

Federazione Umbria Sud – Terni Civica – Progetto Terni – Difendiamo Spoleto

Continua a leggere...