Sopralluogo dei Vigili del Fuoco e Polizia Urbana , per il muro lungo la strada di Casal di Mezzo

Estimated read time 1 min read

 

Già da alcuni mesi era stato segnalto le condizioni di un muro di contenimento sotto la sede stradale della S.S. Flaminia n.3 ,  posto aprotezione lungo la piccola strada che conduce alla frazione di Casal di Mezzo.

 Qualche masso giorni  aveva invaso  la sede stradale , per questo motivo questa mattina il Comitato Cittadino  “Valli della Somma”  , sollecitato da cittadini residenti , ha informato i Vigili del Fuoco di Spoleto e il Comando della Polizia Urbana della città del Festival.

Oggi alle ore 10,00  a seguito dell’immediato intervento e il sopralluogo effettuato  dai Viigili del Fuoco , si è potuto  stabilire che il muro di contenimento non crea pericoli per l’incolumità pubblica ,  benchè lo stesso è stato costruito moltissimi anni fa , l’opera non presenta manomissioni o spostamenti che potrebbero determinare eventuali frane e creare pericoli in genere.

Allo stesso manufatto  muro i Vigili del Fuoco hanno rinforzato parte della rete metallica rovinata da qualche mezzo o trattore che ha strappato la gabbia di contenimento dei massi.

 

 

foto www.oltrelasomma.it

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours