Ufficio Ambiente comunale: “A Strettura non ci sono le Zecche”

Estimated read time 1 min read

 

Mercoledì  15 Maggio .l’Ufficio Ambiente  del Comune  di Spoleto e con la presenza del responsabile Ufficio Sanitario ASL n.3 , hanno effettuato un sopralluogo a seguito delle continue segnalazioni , all’interno dei giardini ex scuole elementari  a Strettura , constatata  la presenza di una colonia di zecche sul terreno ed in modo particolare sui rami di un’abete.

I responsabili dopo un attento  esame ,  è stato  stabilito che non c’è la necessita di procedere ad una disinfestazione dei giardini in quanto non esiste una colonia di zecche . Con tutta probabilità , anche  i volatili che si posano sugli alberi potrebbero accrescere la presenza di zecche in modo particolare sui rami di un abete che è posto davanti all’ingresso della palazzina stile liberty.Dall’altra sponda è stato segnalato il problema in quanto qualche abitante  , entrato all’interno dei “giardini” ne è uscito con i pericolosi insetti attaccati alla gambe.

Prendiamo per soddisfacente le dichiarazioni dei responsabili , con la speranza che non accade qualcosa di più grave che possa compromettere la salute , ma soprattutto la dignità dei residenti a Strettura

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours