Strettura : i Carabinieri sventano un furto nell’area di servizio ERG

Estimated read time 2 min read

Una lodevole operazione condotta  dai  Carabineri di Spoleto ha portato all’aresto di tre malviventi  , dediti a furti negli appartamnti e nelle attività commerciali

 

Tutti stranieri i tre malviventi , notati  la  sera del 15 novembre  mentre scendevano da un autobus nei pressi della località di Strettura.

I militari dell’Arma hanno intuito  dal loro comportamento  che i tre giovani potessero essere in procinto di commettere qualche furto ed un probabile obiettivo potessero essere le due aree di servizio presenti sulla SS Flaminia, a Strettura, già in passato oggetto dello stesso reato. Pertanto è stato deciso di mettere in atto un pedinamento per monitorare i movimenti dei tre. Un servizio che si è rivelato proficuo perchè verso le ore 2:00,  nel bar situato in una delle aree di servizio è scattato l’allarme,  i Carabinieri  sono così immediatamente intervenuti riuscendo a bloccare uno dei componenti della banda, mentre altri due riuscivano a dileguarsi nella boscaglia, ma sono stati comunque riconosciuti  e finalmente rintracciati, dopo qualche ora,  presso la loro abitazione. I tre dunque sono  tutti in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Sul luogo del tentato furto infatti si è potuto verificare che l’allarme era scattato dopo che i ladri avevano forzato la porta di ingresso con un piede di porco.

La perquisizione dell’abitazione invece ha permesso di ritrovare e sequestrare, oltre agli attrezzi per lo scasso, alcune taniche di carburante, nonché oggetti di bigiotteria, sui quali sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza. Pertanto, i tre sono stati deferiti anche per il reato di ricettazione, perchè gli oggetti sono verosimilmente il frutto di precedenti furti in abitazione.

Gli arrestati, un albanese di 38 anni clandestino e due Macedoni di 29 e 25 anni, in regola con i documenti di soggiorno, tutti incensurati, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa della convalida davanti al Gip del Tribunale di Spoleto, fissato per questa mattina.

 

fonte: www.tuttoggi.com

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours