Champions League : Juventus-Villareal 0-3. Bianconeri eliminati

Estimated read time 3 min read

Allo Stadium si consuma la ‘Caporetto’ bianconera. Villareal ai quarti di finale. Juve confitta 3-0. Ai quarti passa il Villareal 

Il match l’1-1 dell’andata e bianconeri e amaramente salutano la competizione europea. Bianconeri che si sono sciolti negli ultini 12 minuri , dopo aver dominato sul piano del gioco e delle occasioni . Nel primo tempo tre le occasioni per passare in vantaggio,   la più ghiotta , la traversa centrata da Vlahovic :  girata mancina del serbo  con Rulli battuto   e perfetta, sfortunato l’attaccante bianconero. Al (35’) ancora Vlahovic che sugli sviluppi di un corner si ritrova il pallone sulla testa a due passi dalla porta, ma colpisce addosso a Rulli. La Juve chiude il primo tempo sullo 0-0, con più di un rimpianto, un paio di mezzi brividi corsi, ma nessun intervento di Szczesny.

Nella ripresa  è sempre  la Juve  che manovra ed è padrona , il Villareal  controlla e non si espone .ma sul una delle poche manovre degli spagnoli al (78’)  subiscono l’1 a 0 su calcio di rigore  causato da Rugani:  azione di Coquelin e Moreno  (subentrati a  Trigueros e Lo Celso) ,   il difensore juventino   mette giù in area l’attaccante , l’arbitro va a rivedere al monitor l’epiodio  e conferma il penalty , dal dischetto  Moreno non sbaglia .

La Juve è sempre padrona del gioco e cerca di reagire, il Villareal al contrario cerca di addormentare il il gioco con ritmo sottotono.

Dybala e Kean subentrati a Rugani e Morata cercano di vivacizzare ancora di più il gioco, ma nei bianconeri avanza il nervosismo e il Villareal ne approfitta  e chiude il match con Torres (40’) , l’azione sugli sviluppi da calcio d’angolo e dormita totale di De Light.  Juve in ginocchio quasi a tappeto , così il colpo definito umiliante del k.o. arriva  in pieno recupero (45+”9 ancora su calcio di rigore  a seguito di un veloce contropiede, causato da un fallo di mano dello stesso de Ligt e trasformato da Danjuma. Risultato  da libro giallo che fa rabbrividire .Juve fuori agli ottavi per il terzo anno di fila.

IL TABELLINO

Juventus-Villarreal 0-3

Juventus (4-4-2): Szczesny ; Danilo , de Ligt , Rugani  (34′ st Dybala ), De Sciglio ; Cuadrado , Arthur , Locatelli  (38′ st Bernardeschi ), Rabiot ; Vlahovic , Morata  (40′ st Kean ).

Allenatore: Allegri

Villarreal (4-4-2): Rulli ; Aurier , Albiol , Torres , Estupinan ; Pino  (19′ st Chukwueze ), Parejo (41′ st Pedraza ), Capoue , Trigueros  (19′ st Coquelin ); Lo Celso  (29′ st Moreno ), Danjuma .

Allenatore: Emery

Arbitro: Marciniak

Marcatori: 33′ st rig. Moreno (V), 40′ st Torres (V), 45’+2 st rig. Danjuma (V)

Ammoniti: de Ligt (J)

Continua a leggere...