25 APRILE, 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. CORONA D’ALLORO ALLA LAPIDE DEI CADUTI

Estimated read time 2 min read

Anche l’Amministrazione comunale di Spoleto , invitata alla ricorrenza

Riceviamo e pubblichiamo  il Comunicato Comitato Cittadino “Valli della Somma”

Il Comitato Cittadino “alli della Somma” , in collaborazione conla Societàdi “Sant’Antonio , nell’ambito del 70° Anniversario della Liberazione , il prossimo 25 Aprile , Omaggerà con una Corona d’Alloro ,la Lapidededicata ai Caduti di Tutte le Guerre ,  presente sulla facciata principale delle ex Scuole Elementari a Strettura.

Un momento particolare  per ricordare coloro che hanno sacrificatola Vitaperla Libertàdi tutti noi.

Alla sentita ricorrenza, è stata inviata una richiesta di partecipazione all’Autorità Municipale. Nella richiesta il Comitato Cittadino  ha invitato il Sindaco ad inviare un suo  un rappresentante  , per la deporrela Corinad’Allora al Monumento.

 

Ecco il testo della lettera  inviata :

COMITATO CITTADINO “VALLI DELLA SOMMA”

 

Comune di Spoleto

Al Sig. Sindaco Daniele Benedetti

Al Consigliere  Enzo  Alleori                    Strettura 12 Aprile 2013

Il 25 aprile rappresenta una ricorrenza fondamentale nella storia dell’Italia, un simbolo di quella lunga e sanguinosa battaglia che ha condotto il nostro popolo sulla strada della Libertà e della coesione nazionale. In questa data si è voluta riassumere la capacità di riscossa di un Paese, allora nel 1945, mortificato e provato da una sconfitta rovinosa, ma ancora capace di ritrovare l’orgoglio della reazione.

Il Comitato Cittadino “Valli della Somma”  in collaborazione con  l’Associazione Sant’Antonio Abate   vuole  ricordare  tutti coloro che hanno pagato con la loro vita la nostra libertà. Il  prossimo 25 Aprile 2013    organizzerà  una  breve e semplice  Cerimonia nei giardini delle ex Scuole Elementari a Strettura , dove verrà deposta una Corona d’Alloro ai piedi della piccola Lapide in marmo a memoria dei Caduti di tutte le Guerre.

In tale circostanza ,  gradiremmo la  presenza di un Suo Rappresetante  alla Cerimonia   nello specifico  il Consigliere  Enzo Alleori , quale incaricato e  referente  di questo comprensorio.

Restiamo in attesa di un Sup gentile riscontro : Distinti Saluti.

Programma:Ore 11.00  Santa Messa  Chiesa San Marco  (Casigliano) Ore 12,15 Ex Scuole elementari Strettura , Cerimonia Corona d’Alloro nel 70° Anniversario della Liberazione.

Il Presidente

Comitato Cittadino “Valli della Somma”

Rosario Murro

 

 

 

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours