Champions League: Inter eliminata dall’Atletico Madrid ai calci di rigore

Estimated read time 3 min read

(Rosario Murro).- Amara sentenza per l’Inter. Ai calci di rigore ‘, vince lAtletico Madrid match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League . Nerazzurri in vantaggio al 33′ con Dimarco. Pareggio immediato di Griezmann (35′). Nella ripresa tanto equilibrio fino all’ingresso di Depay, che all’87’ sigla la rete del 2-1 portando la partita ai supplementari. Ai calci di rigore tre gli errori dei nerazzurri: Sanchez, Klassen e Laurato Martinez,

IL MATCH

Atletico aggressivo trascinato dal pubblico ‘vicini al vantaggio con un diagonale di Lino, Sommer è attentissimo su primo palo. Al 13′ l’Inter affonda con Dumfries: l’olandese arriva a tu per tu con Oblak in posizione defilata, con una grande riflesso evita di capitolare. L’Inter comincia con il suo marchio di fabbrica , il palleggio , l’Atletico ci riprova , con Morata , il colpo di testa è preda di Sommer. Al 33 l’Inter passa in vantaggio: Lautaro fa da boa e difende unb pallone spalle alla porta avversaria , l’argentino serve Barella sulla sinsitra che premia l’inseimento di Di Marco , il piattone di destro batte Oblak. L’Atletico è scosso e reagisce trovando subito il pareggio: una brutta svirgolata di Pavard spalanca la porta a Griezmann, il francese sul filo del fuorigioco si gira e e di sinistro batte Sommer. Prima del riposo ancora Griezmann spreca una una grande occasione per il raddoppio. La ripresa si apre ancora con l’Atletico , enorme occasione per Griezmann, che servito alla perfezione da Llorente colpisce debolmente col destro rendendo facile la vita a Sommer. Il match rimane in euilibrio ma, col passare dei minuti l’Atletico che ha speso milto rallenta e l’Inter ne approfitta per ritoanre a controlla re il match col palleggio.Simeone ci prova con gli ingressi di Correa e Riquelme a dare una ascossa . Al 76 Thuram, su imbucata di Barella in contropiede, si divora la chance per chiudere definitivamente i conti. Simeone butta nella mischia anche Depay, l’olandese subito pericoloso in area , murato da un grande intervento in chiusura di Darmian, poi è il palo a dire di no al nuovo entrato cin Sommer battuto. Al terzo tentativo, con l’Inter ormai tutta rintanata nella sua area, l’ex Barça trova il gol che ribalta la partita: De Vrij è un po’ morbido nella marcatura, il suo destro angolato imprendibile per Sommer. Al 93′ Riquelme si divora con un rigore in movimento che avrebbe evitato i supplementari. Nei 30 minuti dell’extra tinme, sia l’Inter che l’Atletico provano a superarsi , la stanchezza prende possesso nelle gambe dei ventdue in campo. E si arriva così ai calci di rigore. Gli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro Martinez condammo l’Inter. Dopo Lazio, Napoli , anche i nerazzurri salutano la Champions League.

Ph.: Griezmann Atletico Madrid

LA SEQUENZA DEI RIGORI

Calhanoglu – gol

Depay – gol

Sanchez – parato

Niguez – parato

Klaassen – parato

Riquelme – gol

Acerbi – gol

Correa – gol

Martinez – fuori

IL TABELLINO

Atletico Madrid-Inter 5-3 d.c.r.
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak 7; Molina 5,5 (34′ st Barrios 6), Savic 6,5, Witsel 6,5, Hermoso 6,5, Lino 6,5 (26′ st Riquelme 6,5); Llorente 6 (9′ pts Azpilicueta 6), Koke 6, De Paul 6 (26′ st Correa 6); Griezmann 7 (1′ sts Niguez 6), Morata 5 (34′ st Depay 7).
Allenatore: Simeone 6,5
Inter (3-5-2): Sommer 6,5; Pavard 5, De Vrij 6, Bastoni 6 (27′ st Acerbi 6); Dumfries 5,5 (27′ st Darmian 6), Barella 7 (39′ st Frattesi 5,5), Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6 (6′ sts Klaassen 5,5), Dimarco 7 (39′ st Bisseck 6); Thuram 6 (12′ pts Sanchez 5 ), Martinez 5,5.
Allenatore: Inzaghi 5,5
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 33′ Dimarco (I), 35′ Griezmann (A), 42′ st Depay (A)
Ammoniti: Hermoso (A), Koke (A), Calhanoglu (I), Acerbi (I), Bisseck (I)

Continua a leggere...