Strettura dice basta alla forte velocità delle auto in transito

Estimated read time 2 min read

Auto e moto che sfrecciano ad altissima velocità ,creano panico e pericoli alla popolazione residente

 

Ancora lamentele , ancora paure a Strettura per la forte velocità con la quale auto in transito nel piccolo budello stradale   attraversano  il centro abitato della piccola frazione.

La popolazione residente   dice Basta!!  “E’ penoso dover sopportare il gran flusso del traffico , specialmente    il sabato sera  quando trattorie e ristoranti fanno il pieno di avventori e dopo aver mangiato  e soprattutto  bevuto,  fino a notte inoltrata auto e motto sfrecciano ad altissima velocità lungo tuttoi il tratto della strada principale di Strettura , fino al bivio con la nuova strada statale Flaminia” 

Nessun dissuasore della velocità, nessun deterrente che induca i maleducati automobilisti  a ridurre l’eccessiva velocità dei propri automezzi è stato   e rispettare  il limite della velocità di 30Kmh., nessuna banchina , o marciapiede  garantisce l’incolumità  ai  pedoni . Solo un dato è certo :  le promesse  dell’amministrazione comunale  , la quale era intenzionata a posizionare autovelox alle  due periferie  del centro abitato sono state disattese , senza alcun seguito da quel “famoso” incontro con la popolazione del lontano mese di Dicembre 2012.

I residenti minacciano azioni  consistenti  e  non intendono più tergiversare . Il Comune di Spoleto non interviene ?  Pronto un’esposto al Ministero dei Trasporti di Roma e alla Procura della Repubblica di Perugia  Che non si dica poi che nessun è stato avvertito . Ognuno  poi si assumerà le proprie responsabilità  in merito.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours