Elezioni comunali Umbria. A Todi Ruggiano al primo turno. Narni vittoria di Lucarelli. Deruta riconferma di Toniaccini

Estimated read time 2 min read

Elezioni comunali in Umbria. Quasi tutte conferme dei Sindaci uscenti. A Tosi Antonino Ruggiano si conferma al primo turno .A Narni vince Lucarelli. AS deruta la valnga Toniaccini.

I Risultati d elezioni comunali Umbria

DERUTA -Toniaccini a Valanga. A Poggiodomo Marini per tre voti, a Cascia ok De Carolis, a Monteleone si conferma Angelini. A Valtopina resa dei conti a Coccia

NARNI Questi i risultati definitivi: Lucarelli 5.381 voti, Cari 2.556, Pei 239; in termini percentuali Lucarelli 65%, Cari 30,36%, Bufi 1,69% e Pei 2.

TODI Vittoria al primo turno di Antonino Ruggiano: il sindaco uscente ha da poco superato la soglia dei 4.033 voti, pari al 50% più uno. Nel comitato di Ruggiano è subito cominciata la festa. Anche in questo caso, come a Deruta, si tratta di una vittoria ampiamente pronosticata; il centrosinistra ne esce in entrambi i casi con le ossa rotte.

VALTOPINA Gabriele Coccia con la sua lista civica vince con 364 voti contro i 205 di Lodovico Baldini; il sindaco uscente quindi, sfiduciato mesi fa con una mozione firmata anche da Coccia, non ce la fa.  Queste le preferenze della lista «Progetto comune» del neo sindaco Coccia, che elegge sette consiglieri: Bellani 59, Coccia 64, Egidi 42, Gallina 31, Grandoni 24, Mariucci 41, Picchiarelli Giancarlo 28, Picchiarelli Michele 10, Scapeccia 29, Seccafieno 33.

MONTELEONE DI SPOLETO, conferma Angelini  sconfitto Francesco Pasquali –

DERUTA Vittoria a valanga per l’uscente Michele Toniaccini, che ottiene il 70,91 per cento mentre il centrosinistra di Raffaella Diosono si ferma al 29,09 per cento. La lista di Toniaccini Cittadini per Deruta conquista 8 seggi mentre Rilancio&Futuro di Diosono 4. Una vittoria di Toniaccini era ampiamente pronosticata ma probabilmente non con queste dimensioni.

POGGIODOMO Queste le preferenze della lista «Poggiodomo di tutti» del neo sindaco Filippo Marini: Giampaolo Peroni (8), Paola Marini (6), Gianluca Benedetti (5), Lino Moriconi (1), Adolfo Flammini (6), Bruno Saveri (6), Alvaro Agrestini (6) e Mirella Laurenti (2).

CASCIA Mario De Carolis, centrosinistra, è il sindaco uscente e unico candidato; la sola incognita qui riguarda la validità di almeno il 50% più uno dei voti espressi.

Continua a leggere...