Ufficio Postale Strettura: il Comitato Cittadino non molla!

Estimated read time 2 min read

Non ci sarà nessun ricorso al  Tar del Lazio  a decidere sulla sospensione del provvedimento di chiusura dell’ufficio postale di  Strettura 

Purtroppo la somma esosa da sborsare non è  sttata raccolta.

Peccato,   si poteva contestare   il procedimento di chiusura come  in diversi altri comuni  altri hanno fatto , raschiando il  solito “barile”  decisamente però  direttamente e concreti al problema.  In questi 6 mesi  non sono  mancate  le proteste  dei cittadini  residenti ,  per non aver intrapreso questa strada – sottolinea una nota del Comitato Cittadino “Valli della Somma” .  Se fosse stato presentato il ricorso (a spese del comune di Spoleto  ,  certamente sarebbero  emersi  ”profili di illegittimita”’. In particolare il ricorso poteva  contestare  che la decisione di Poste spa ” ha violato  la normativa italiana e comunitaria che assicura la fornitura del servizio postale universale in tutti i punti del territorio nazionale, incluse le situazioni particolari delle zone rurali e montane e delle isole minori”. ”La scelta dell’amministrazione comunale di Spoleto  , non poteva  che trovare il nostro totale supporto” – aggiunge  Rosario Murro , Presidente  del Comitato.

 

Oggi il Comitato intende percorrere  altre strade . E’ previsto un’incontro con la Dott.ssa Tiziana Morandi , Responsabile poste italiane Toscana-Umbria , alla quale , si richiederà di rivedere la decisione di chiusura dello sportello postale di Strettura, come già sollecitato dal Sindaco di Spoleto Daniele benedetti ,  o di agevolare la frazione e tutto il comprensorio mediante invio autocamper -Post Mobile attrezzato , una vola alla settimana.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours