Draghi , visita negli Stati Uniti. Biden:” abbiamo una lunga storia di legami condivisi”

“Abbiamo molte cose di cui parlare. “. Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha accolto il premier italiano, Mario Draghi, nello studio Ovale della Casa Bianca. “Sei un buon amico e un grande alleato e abbiamo con l’Italia una lunga storia di legami condivisi” ha continuato Biden. “Putin pensava di dividerci ma ha fallito“. Ha sottolineato Draghi. Biden ha fatto riferimento alla “lunga storia di legami condivisi” tra i due paesi e al modo in cui tanti italoamericani ”sono orgogliosi”  delle loro origini.

Biden rivolto a Draghi ha detto: “C’è una cosa che apprezzo: il suo sforzo di unire la Nato e l’Ue. Era difficile credere che andassero di pari passo – ha continuato- era più probabile che si sarebbero divise ma lei è riuscita a farli andare di pari passo”.

“Le nostre nazioni sono unite in modo forte e la guerra in Ucraina ne ha ulteriormente rafforzato l’unione. Siamo uniti nel condannare l’invasione dell’Ucraina, uniti nelle sanzioni e nell’aiutare l’Ucraina come ci ha chiesto il presidente Zelensky. “, ha detto Draghi rivolto al presidente americano.

“Ma voglio dirle che in Italia e in Europa adesso le persone vogliono la fine di questi massacri, di questa violenza e di questa macelleria e pensano che cosa possiamo fare per portare la pace“. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, rivolto al presidente Usa Biden. “Dobbiamo utilizzare ogni canale per la pace, per un cessate il fuoco e l’avvio di negoziati credibili”.

“Noi continueremo a lavorare sulla sicurezza energetica ed alimentare in questo periodo coì delicato e capiremo cosa possiamo fare su questi fronti”. Ha proseguito Draghi, “Ma voglio dire che quello che è successo in Ucraina ha portato grandi cambiamenti per l’Europa che ora si è rafforzata ed è più unita. Penso di poter contare sul vostro aiuto per la nostra Europa”, ha detto Draghi. 

“Un ‘Unione Europea forte è nell’interesse degli Stati Uniti. Fa bene a tutti”. Questa la risposta del presidente degli Stati Uniti.

ww.rainews24.it