L’ex Coordinatore SpoletoSI’ Rosario Murro ,scrive agli spoletini

Estimated read time 2 min read

Lettera aperta dell’ex Coordinatore comunale del Movimento SpoletoSI’

Cari Amici

Le ragioni che mi hanno spinto a questa decisione sono dettate dalla forte convinzione che oggi più che mai, è necessario offrire e richiedere, alle giovani generazioni, un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale, una responsabilità di cui io, in primis,volevo farmi  carico in questo nuovo cammino.

 Aprire iai giovani  avrebbe potuto rappresentare un reale momento di democrazia, partecipazione e selezione meritocratica della classe politica dirigente”.

Non potevo prendere decisione diversa alla luce di quanto avvenuto nell’ultimo periodo all’interno del Movimento Spoleto-SI’ .

Sono, comunque, orgoglioso di aver ricoperto in questi mesi   il ruolo di Coordinatore di questa Città nella quale non sono nato , ma la sento mia  e vivo .

La decisione è stata sofferta e meditata .Ritengo pero’ che la coerenza e l’amicizia siano valori che dalla vita dobbiamo trasporre in Politica se vogliamo nobilitarla. Credo in una nuova Spoleto  ed in una nuova Classe dirigente, a disposizione dei cittadini . Credo nella Politica della solidarietà comune , dei  Servizi  ai cittadini.

Ho fatto una scelta, con la mente e con il cuore, rinunciando a prospettive di crescita politica . ma intraprendendo una sfida di meritocrazia e rinnovamento che non pensa alle poltrone ma pensa a Spoleto.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours