Strettura, furto in appartamento. Asportati gioielli con ingente somma di denaro

Estimated read time 2 min read

Solo ieri abbiamo appreso la notizia. Nella  la piccola frazione di Strettura , ai piedi del Valico della Somma  sia la meta preferita da malviventi.

Giovedì scorso , secondo fonti ufficiali , ignoti  nelle prime ore del pomeriggio , approfittando dell’assenza dei proprietari , sono penetrati all’interno di una casa, estrema periferia della frazione, asportando ingente somma di denaro e gioielli.

Purtroppo l’abitazione non è dotata di video-sorveglianza.

Un passo indietro: Il problema di Strettura , sono le frequentazioni di soggetti poco raccomandabili i quali con tutta probabilità segnalano a complici le modalità e gli orari  migliori per poter delinquere. Le segnalazioni di auto sospette che circolano non solo durante le ore diurne , ma soprattutto notturne sono state decine , in modo particolare e durante le ore notturne , nell’area adiacente il depuratore fognario cittadino, uno spiazzo da inibire l’acesso a tutti diventato  di giorno  un ‘Feudo’  ad appannaggio  solo alla ‘Mondo’ complesso della  Prostituzione  agevolando il modo di appartarsi e  il  via vai di clienti  nella totale indifferenza dell’Istituzioni locali, di notte un luogo di scambio di soatanze stupefacenti e luoghi di riuinione poco raccomandabili.

La cosa  sconcertante ,  qualche giorno fa: al bivio con l’intersezione S.S. n.3 , una pattuglia della Polizia Stradale  in sosta per controllo viabilità , evidente però che a meno di 100 metri , una prostituta nigeriana ha continuato le  trattative con un cliente  accordandosi  sul,prezzo per la prestazione sessuale. Tutto ciò è disarmante e non concede alcuno spazio ad una speranza  ad un cambio di rotta di una situazione che offende la dignità  e mette a rischio l’incolumità di tutti i cittadini.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...