Perugina, la Nestlè straccia gli accordi. Rsi Fiamma Nazionale: la Nestlè tenga fede ai patti sottoscritti”

Estimated read time 2 min read

Ulteriore ridimensionamento dello storico stabilimento della Perugina? Il comunicato da parte del capo mercato della Nestlè Leo Wancel arriva come un fulmine a ciel sereno. 340 lavoratori dello storico marchio umbro dei prodotti dolciari rischiano un futuro nebuloso  e circondato  da tante incertezze.

La speranza  ,  raggiungere  posizioni condivise , così i Sindacati , nonostante la Nestelè abbia stracciato  l’accordo sottoscritto 12 mesi fa, nell’atto  c’era l’impegno di riassorbire gli esuberi e nel contempo garantire nella gestione altre situazioni di criticità senza colpire ulteriormente le maestranze.

Purtroppo l’atteggiamento della Nestlè , oggi è totalmente diversa, le posizioni assunte preoccupano tutte le maestranze il rischio ,  riduzione totale dei lavoratori , così da quel Sito ,  tesoro  di una tradizione  e storia nazionale  che ha visto  intere   generazioni di consumatori e  di una  cultura nell’ambito dolciario nazionale ,   la Perugina rischia di ridursi  riduca ad una piccola fabbrichetta . Le Rsu hano dichiarato lo stato di agitazione e speriamo che ci siano altri incontri   per risolvere il problema.

Per  tutelare  la storia e le tradizioni  italiane , Rsi Fiamma Nazionale Umbria   respinge a gran voce  le decisioni  della Nestlè  stigmatizzandone  tali posizioni  che si tramutano  in offese nei confronti di tutte le maestranze soprattutto  nei confronti  di un intera Regione   Rsi Fiamma Nazionale Umbria  si augura che la Nestlè  tenga  fede agli impegni  precedentemente  sottoscritti con le Sigle Sindacali per un rilancio definitivo del’Azienda.

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours