Dieta antigonfiore

Estimated read time 2 min read

Le diete non servono soltanto a dimagrire, ma anche a ritrovare le energie e ad eliminare la spiacevole sensazione di gonfiore

Le gambe infatti spesso si appesantiscono a causa del ristagno dei liquidi, a prescindere dal bisogno di perdere peso. Noi vi proponiamo una dieta di una settimana, che vi permetterà di perdere circa due chiletti, sgonfiando le gambe ed eliminando i liquidi in ecesso. Fornisce circa 1.300 calorie al giorno; è un buon metodo depurativo da seguire all’inizio della primavera e prima dell’estate. Volendo, si può seguire questo regime alimentare anche per un mese: si perdono così circa 4 kg, e si sciolgono i depositi di grasso, riattivando il metabolismo.

A colazione consumate un bicchiere di latte, un caffè, un  frutto e un paio di gallette di riso con un po’ di marmellata; alternate con frullati freschi di frutta, tè verdi senza zucchero e latte e cereali. Metà mattina mangiatevi una piccola banana, una coppetta di fragole fresche con limone, un pompelmo; fate lo stesso a metà pomeriggio, alternando con una manciata di mandorle tostate, prugne, mele.

E ora, il programma pranzo: alternate 80 gr di risotti con altrettanti di pasta, da condire con le verdure (broccoli, carciofi, radicchio); al primo fate seguire insalate miste, asparagi al vapore con un filo d’olio. Cenate invece con pesce ai ferri (200 gr), accompagnato da patate lesse, oppure con petti di pollo o tacchino grigliati abbinati a insalate di arance e finocchi, o insalate miste.

Per dessert, una volta nella settimana concedetevi una pallina di gelato alla crema, e il resto dei giorni piccole macedonie di frutta senza zucchero. Questo regime alimentare riequilibrante è legero ma nutriente, e può essere facilmente seguito senza troppi sacrifici.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours