Zelensky ha incontrato Ursula von der Leyen

Estimated read time 1 min read

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyi incontra il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e l’alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza Josep Borrell.

L’incontro avviene all’aria aperta, per le vie di Kiev, a ostentare una certa sicurezza e controllo della situazione. Poi Zelensky introduce von der Leyen all’interno e le presenta i membri del suo governo, prima di appartarsi in un colloquio privato.

Ursula von der Leyen a Bucha: “Qui l’umanità è andata in frantumi”

“E’ successo l’impensabile. Abbiamo visto il volto crudele dell’esercito di Putin. Tutto il mondo è con Bucha oggi” ha detto la presidente della Commissione europea visitando la città in cui oltre 400 corpi sono stati trovati in fosse comuni

Visibilmente contrita davanti ai corpi dei civili morti avvolti da buste nere, la presidente della Commissione Ue von der Leyen ha detto: “Qui è successo l’impensabile. Abbiamo visto il volto crudele dell’esercito di Putin, la sconsideratezza e la spietatezza di chi ha occupato la città. Qui a Bucha abbiamo visto l’umanità andare in frantumi. Tutto il mondo è con Bucha oggi”, von der Leyen  nella sua visita era accompagnata dall’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell. 

Continua a leggere...