Michele Rossi: “quale candidato civico faccio appello a chi ha come priorità il benessere della propria comunità, per una crescita integrale che superi i vecchi steccati”

Estimated read time 2 min read

Ho accettato questa candidatura perchè ho ritenuto importante una mia eventuale presenza in Provincia (da affiancare a quella nel Comune di Terni) dove anche qui non mancano le cose da fare e le proposte da portare avanti. Chi segue la mia attività politica conosce la mia dedizione e può essere certo che avrei modo di svolgere questo ruolo con impegno e passione.

Le provincie con la riforma del 2014 hanno ormai perso la loro dignità, funzionale e amministrativa continuano però a mantenere funzioni cruciali come la manutenzioni delle strade provinciali, decine e decine nella nostra realtà,  gli edifici delle scuole superiori e i piani di caccia e pesca. In realtà sempre meno risorse a sostenere le competenze rimaste. La mancanza della legittimazione del voto popolare ha poi allontanato i cittadini da questo ente.
Sono però convinto che l’importanza di un ruolo e la sua utilità dipenda  dall’impegno con cui lo si onora
A scegliere i consiglieri provinciali non sono i cittadini, ma dopo la riforma questo compito spetta ai consiglieri dei comuni della provincia. Quasi tutti sono espressione dei partiti, io ho scelto di non affiliarmi ad un partito politico ma di essere e restare un esponente del mondo civico. Penso che sia necessario un approccio nuovo per tempi e sfide inedite che esca dallo schema ormai logoro dei vecchi partiti, per questo faccio un appello a chi ha come priorità il benessere della propria comunità, per una crescita integrale che superi i vecchi steccati
. Posso assicurare il mio impegno a sostenere ogni progetto valido e serio per la nostra comunità ed il territorio.

Continua a leggere...