Calcio: Martinez – Dzeko scatenati! Inter – Salernitana 5-0

Estimated read time 2 min read

’Inter batte la salernitana 5-0 e si riposta in testa alla classifica , in attesa del big-match di domani sera tra Napoli e Milan di domenica sera.

Martinez e Dzeko scatenati;  prima la tripletta dell’argentino, poi la doppietta del bosniaco stendono la squadra di Nicola, in partita solo nei primissimi minuti. I campani restano inchiodati all’ultimo posto.

Eppure la prima  palla gol  è per la Salernitana: al 4’ Verdi  servito da un filtrante da Djuric  l’ex Toriino  da posizione vantaggiosissima sbaglia la mira. Da lì in poi è solo Inter : Darmian e Dumfries affondano ‘nel burro’ lungo le fasce .Barella ispiratissimo nel rifinire l’uno-due di Lautaro Martinez 23’ e 40’, dopo c la traversa centrato dal ‘il Toro’, sempre su servizio di Barella e con Sepe battuto.

Nella ripresa Lautaro Martinez consacra il suo ritorno  al gol mettendo a segno la tripletta, l’argentino  lesto  a trasformare in gol  l’intelligente assist di Dzeko.

Il bosniaco diventa primo attore del match , realizando il 4 a 0 con un colpo di testa anticipando Fazio e chiude la sfida  con il quinto gol con la doppietta del numero 9 nerazzurro, convalidata dopo un check al Var per offside. Nel finale entra anche Correa, che ha almeno un paio di occasioni pulite per rendere ancora più rotondo il risultato, che però non cambia fino al triplice

 I campani restano inchiodati all’ultimo posto. L’Inter si gode il ritorno al gol e la conquista dei tre punti con la testa a Liverpool.

IL TABELLINO

Inter-Salernitana 5-0

Inter (3-5-2): Handanovic ; Skriniar , de Vrij (17′ st Ranocchia ), Bastoni ; Dumfries , Barella , Brozovic  (26′ st Gagliardini 6, Calhanoglu  (17′ st Vidal ), Darmian  (17′ st Gosens ); Dzeko  (29′ st Correa ), Martinez .

Allenatore: Inzaghi

Salernitana (4-2-3-1): Sepe ; Mazzocchi  (26′ st Obi ), Dragusin , Fazio , Ranieri ; Coulibaly , Ederson  (26′ st Radovanovic 6; Kastanos , Mousset (15′ st Perotti ), Verdi  (15′ st Zortea ); Djuric .

Allenatore: Nicola

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 23′, 40′ e 11′ st Martinez (I), 19′ st e 24′ st Dzeko (I)

Ammoniti: Darmian (I), Mousset (S), de Vrij (I)

Continua a leggere...