…erba di casa mia…. . Strettura, Casigliano e Casal di mezzo , la Foresta Amazzonica invade le sedi stradali

Estimated read time 1 min read

La situazione attuale del taglio erba sulle strade di proprietà comunale è in enorme ritardo rispetto alle solite tempistiche e alle esigenze di decoro minimo del territorio per la stagione estiva sia nel rispetto dei residenti.

Questo provoca anche pericoli per la viabilità: l’erba e le acacie, in alcuni tratti riducono la visibilità e la larghezza della sede stradale”. Lo affermano alcuni residenti nelle frazioni di Strettura, Casigliano e Casal di Mezzo, per non parlare dell’nvasione lungo tutto il tratto della Vecchia Somma da Palazzo del pala fino al Valico.

Il territorio del comprensorio spoletino è vastissimo , e la compartecipata As.e , addetta alla manutenzione avrebbe bisogno di mezzi e personale viste le tempistiche del taglio dell’erba sulle strade comunali, in assenza di una programmazione , argomento per il quale dichiarano peraltro di aver ricevuto numerose segnalazioni dalla popolazione in tutte le salse.

Il Comune, in quanto proprietario della strada, ai sensi del Codice della strada, non può esimersi dalla manutenzione della fascia di rispetto della strada

Sarebbe opportuno prendere in considerazione  servizi in appalto a supporto dell’operato dei dipendenti As.E e la convocazione della commissione Territorio per affrontare al meglio la questione.

Rosario Murro

Continua a leggere...