Sembra crollare tutto sotto . Le pesanti “picconate” e le denunce sui ladrocinii perpetrati nella nostra politica tricolore. Ora tutti denunciano , scrivono , interpellano su quanto si è verificato nel mondo ovattato e chiuso a tre mandate della politica italiana.
Presidenti di Regione che percepiscono oltre 18mila euro mensili in più arretrati vari pari a 225mila euro; viaggi, , alberghi di lussuosi , fuoristrada , lussuose ville al mare e in montagna, etc… . E’ stato sempre così!
Perché solo oggi se ne parla?
Certo balza agli occhi solo le grandi cifre con nomi della politica nazionale, attenzione : esiste anche un sottobosco politico e di cattiva amministrazione che certamente emerge , tutto,oo sanno ma fannno finta di nulla . Di viaggi , ville o stipendi da nababbi e fuoristrada se ne èparlato già tanto , di amministratori sparsi su tutto il territorio nazionale i quali hanno ben imparato ha coltivare bene il proprio orticello ; tutto accade negli ambiti di piccole amministrazioni ed è sotto gli occhi di tutti , se ne parla poco .
Personaggi ambigui ognuno con il proprio Clan . In tutto questo emergono attenzioni particolari solo nei confronti del loro bacino elettorale complice le richieste dirette da parte di cittadini i quali potrebbero essere accontentati secondo una normale richiesta , ma si appoggiano viziosamente ad amministratori , solo per il giusto di aggregarsi ad una moda nauseante fatta di favori e ricambio di preferenze elettorali.
Oggi per ottenere anche un semplice sopralluogo , se non sei schierato oppure non puoi garantire il sostegno alle consultazioni elettorali, si è fuori dal giro .
Sogniamo una politica diversa? Bisogna prima cambiare gli elettori, far capire loro quali sono i doveri degli amminsitratori pubblici nei confronti dei cittadinini.