Strettura col fiato sospeso . Tiene banco la questione riguardante la paventava chiusura della locale Farmacia . Dopo l’Ufficio Postale sarebbe un altro colpo basso alla popolazione residente
Dopo quasi un anno dalla riunione nella quale il Sindaco Daniele Benedetti e i nuovi titolari al 51% della ormai ex Farmacia Guarducci , ancora non è chiaro se la storica attività stretturese sia trasferirà nella zona spoletina dell’Alta Marroggia.
A Strettura , e sempre secondo il primo cittadino in accordo con la nuova proprietà , si può garantire un servizio Dispensario, e con apertura variabile secondo le esigenze dei cittadini residenti.
C’è da sottolineare che , secondo i responsabili Federfarma, la Farmacia d Strettura , non potrà essere mai trasferita , in più se un Dispensario sarà aperto , esso non potrà essere gestito dai nuovi acquirenti della Farmacia Guarducci , ma solo dalla prima Farmacia spoletina più vicina al territorio stretturese .
Poco fa in Consiglio comunale il Sindaco Benedetti tra le tante beghe di Bilancio , ha approfondito l’argomento farmacia di Strettura. Il primo cittadino ha sottolineato che è ancora in attesa delle autorizzazione regionali per qua nto concerne il trasferimento della Farmacia, inoltre il Sindaco Benedetti si è soffermato sulla chiusura degli uffici periferici comunali , in quanto incassavano appena 50 centesimi al giorno per rilascio certificati anagrafici.