Spoleto, Mini IMU si paga entro il 24 gennaio

La cosiddetta MINI-IMU, per i proprietari di un immobile destinato ad abitazione principale (ossia dove ha la propria dimora abituale e la residenza anagrafica), dovrà essere pagata entro il prossimo 24 gennaio 2014

L’importo da pagare è pari al 40% della differenza fra il calcolo dell’IMU allo 0,45% (che è l’aliquota stabilita dal Comune) e quello fatto con l’aliquota base dello 0,40% (il calcolo va fatto per l’intero anno o per il periodo dell’anno in cui l’immobile di cui parliamo è stata prima abitazione).

Sul sito del Comune alla voce servizi “on line – calcolatore IMU” oppure direttamente al sito http://amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php# vi è il relativo calcolatore che effettua sia il conteggio e predispone il modello F24 per il pagamento, modello che può essere pagato, senza spese, presso qualsiasi sportello bancario o ufficio postale. Alla voce ‘Aliquota’, predefinita con il valore 4, va inserito il 4,5 % come stabilito dalla delibera di Consiglio Comunale di Spoleto.

L’ufficio tributi, in via A. Busetti, 22 è aperto il lunedì ed il giovedì, mattina e pomeriggio, per fornire tutte le informazioni ai cittadini. Centralino 0743 218197.

Nel conteggio dell’imposta vanno hanno considerate le eventuali pertinenze della stessa ovvero una unità immobiliare cadauna, aventi la classificazione catastale di C2, C6 e C7.

 

 

www.spoletonline.com

Precedente
Il 22 e 26 gennaio , Visita Pastorale a Strettura dell’Arcivescovo Boccardo

Il 22 e 26 gennaio , Visita Pastorale a Strettura dell’Arcivescovo Boccardo

“Non è il padrone della vostra fede , ma il servitore della vostra

Successivo
Molinaccio di Strettura : il lavatoio pubblico rischia di crollare

Molinaccio di Strettura : il lavatoio pubblico rischia di crollare

Il lavatoio pubblico di Molinaccio necessita di manutenzione

Altri articoli suggeriti