Incredibile quello che è accaduto ieri a Strettura
Addetti al servziio sanitario spoletino, sollecitati da alcuni abitanti di Strettura circa la presenza di pericolose zecche all’interno dei “giardini” delle ex Scuole elementari, hanno eseguito un minuzioso sopralluogo per verificarne la presenza.
Al termine del controllo secondo il personale addetto , le zecche non erano presenti nel sito in argomento.
A questo punto l’insistenza della signora affinchè si procedesse alla disenfestazione è stata dissuasa e alla richiesta legittima gli addetti (di cui non conosciamo l’identità) hanno consigliato alla signora: ” Se dovesse vedere le zecche, le raccolga le metta in un barattolo e li porti a noi a Spoleto”.
Che la nostra bella Italia sia digventata la succursale di Zelig è cosa ormai nota, ma se un cittadino qualunque chiede la disifestazione di un luogo è nel proprio sacrosanto diritto.
La prevenzione è un’obbligo da parte di tutti gli Enti preoposti , anticipare quello che potrebbe diventare il vero problema è un dovere che dev’essere assolto
Come si evince da questoi piccolo spaccato zelighiano le leggerezza è sempre dietro l’angolo.
La Redazione do Oltre la Somma intende vdderci chiaro in questa situazione , già da domani contatteremo gli Uffici preposti per chiarire meglio cos’è accaduto.