Pubblichiamo integralamente il Comunicato Stampa del Comitato Cittadino Comprensorio “Valli della Somma”
COMITATO CITTADINO COMPRENSORIO “VALLI DELLA SOMMA”
COMUNICATO STAMPA
Il Comitato Cittadino Comprensorio “Valli della Somma” non molla. La vicenda della chiusura Ufficio PP.TT. , di Strettura., tiene col fiato sospeso tutti i residenti del comprensorio.
Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 18,45 , presso i locali ex Scuola Media, si terrà un’incontro pubblico con la partecipazione di tutti residenti del Comprensorio.
Alla riunione , sono stati invitati – tramite invio fax datato 6 Dicembre c.m., il Sindaco Daniele Benedetti , e Vice Sindaco Stefano Lisci. Alla riunione parteciperanno : il Consigliere Regione Umbria Franco Zaffini ; Maurizo Maurizio Hanke, consigliere Comune Spoleto.
L’incontro intende sensibilizzare il Comune di Spoleto, conceda a titolo gratuito a PP.TT. , l’uso di un locale presso le ex Scuole Elementari, affinché venga nel più breve tempo ripristinato il servizio postale.
E’ stato informato anche il Dott. Giuliani (Direttore PP.TT. Umbria). Di quali disastrosi eventi andrà incontro la popolazione residente del Comprensorio: le statistiche presentate e documentate parlano chiaro:
-L’Alto stato di età avanzata della stragrande maggioranza dei residenti:
-Numerosi Invalidi Civili;
-Difficoltà degli anziani a raggiungere Spoleto o Terni;
-Scarsissimo il servizio Pubblico Umbria Mobilità
-Percorribilità S.S. Flaminia , particolarmente nei mesi invernali
Il dirigente causa motivi impellenti di servizio , non parteciperà all’incontro . Il Dirigente ha espresso il desiderio di essere informato dei risultati raggiunti al termine dell’incontro.
Il Comitato Cittadino , non ha proceduto a nessuna raccolta firme , o petizioni da inviare a Direzione PP.TT., circa 20 giorni fa , aveva informato tramite mail posta certificata la Segreteria del Ministro Funzione Pubblica , Corrado Passera di tale disastroso evento. La richiesta poi, trasmessa per competenza dalla Segreteria del Ministro , alla Direzione Nazionale PP.TT. di Roma.
Il Comitato Cittadino “Valli della Somma”