Venerdi’ l’Ufficio Postale chiuderà i battenti
Com’era previsto da parte della Direzione Regionale di Perugia , quel piccolo locale che ha ospitato per tanti anni lo sportello PP.TT. , lascerà Strettura.
Le voci dei tanti anziani della piccola frazione :” è stata una vera ingiustizia , pur sapendo la Direzione PP.TT che a Strettura tutto il comprensorio: Valle San Martino, Molinaccio, Casal di Mezzo, Casigliano e Montebibico , hanno un età media alta.
Non ci sono altre alternative : La scelta fin dal prossimo mese di coloro i quali vogliono ritirare le pensioni e pagare le , dovranno raggiungere Terni o, Spoleto . Ricordiamo che ambedue distano da Strettura oltre 14 Km. , tutto ciò diventa molto arduo , quasi impossibile per i tanti pensionati da lavoro , ed Invalidi Civile intrasportabili e affetti da gravi patologie, in considerazione anche delle poche corse dell’autobus Umbria Mobilità.
l coordinatore del Comitato Cittadino “Valli della Somma” . Rosario Murro , ha contatto personalmente il Direttore Regionale di PP: TT Dott. Giuliani. Al referente in carica è stata datta una proposta : il Comune di Spoleto accoglie l’istanza dei residenti , lo sportello PP.TT. stretturese, potrebbe essere ospitato presso i locali della palazzina ex Scuole Elementari , precisamente nella stanza fino allo scorso anno in uso all’Ufficio Anagrafe comunale.
In tal senso , le spese di gestione dei vecchi locali verrebbero ad essere ammortizzate ( non sono poche), permettendo un’autogestione senza alcuna spese per le casse PP.TT.
A questo punto , non rimane che, proporre all ‘Amministrazione comunale e l’Ufficio regionale PP.TT. un incontro per stabilere se tutto ciò e fattibile , principalmente per cercare di evitare la soppressione totale di uno storico , quanto indispensabile sportello postale , e per continuare quel rapporto solido e positivo tra la popolazione del compensorio e la Direzione PP.TT. .