L’incontro programmato dal Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti ha visto la partecipazione di cittadini residenti oltre a quelli di altre frazioni del comprensorio
Gli argomenti trattati sono stati snocciolati dal primo cittadino, con determinazione secondo le ultime risultanze non rosee , viso la chiiusura dello spotello ufficio popstale e quella prossima della farmacia , acquaistat al 51% dalla famiglia Scoccianti di Spoleto ; il restante 49% ancora di proprietà della famiglia del compianto dott. Giovanni Guarducci.
Con il Sindaco presenti: il consigliere Enzo Alleori , il comandante della Polizia Municipale di Spoleto Vincenzo Russo; i titolari della locale farmacia Scoccianti; il dott. Dionisi del Vus spoletino .
FARMACIA : La nuova proprietà ha elencato alcuni motivi per i quali il mancato incasso dello scorso anno , pari a circa 10-11 mia euro, indurrài titolari a trasferire la licenza in unìaltra località dello spoletino.
Strettura verosimilmente , sarà servita da un dispensario , per 20 ore settimanali, iin tale senso i residenti potranno approvigionarsi dei medicinali.
UFFICIO POSTALE: Il Sindaco si è detto favorevole ad incontarre nuovamente i responsabili regionali e nazionali di PP.TT. . A breve , dopo le festività natalizie si recherà a Roma per cercare di risolvere nei modi migliori la questione. Sulla eventuale concessione a PP.TT. , di un locale all’interno dell’edificio ex scuole elementari , il primo citadino si è detto favorevole, accogliendo l’invito del locale Comitato Cittadino “Valli della Somma” , che aveva già individuato tale circostanza quale una delle eventuali soluzioni.
VIABILITA’: In teoria prima di collocare a Strettura gli Spedee Chek , verranno effettuati dei sopralluogi affinche si possa dimostrare e concretizzare l’installazione dei dissuasori , già presenti in numero constistente a Spoleto . Il comandate Russo ha sostenuto che lungo le arterie cittadine laddove sono stati collocati gli Spedee Chek, statisticamente si sono ridottie le infrazioni al C.d.s ed incidenti strdali .
CAMPO SPORTIVO: A breve il Comune stipulerà una concenzione con la Polisportiva Strettura87′ , la quale associazione gestirà il nuovo impianto , costruito grazie alla vecchie e nuova amministrazione comunale per un totale costo di 240mila euro.
.
GAS GPL: ultimati i lavori , con il posizionamento del deposito ., ora si procederà agli allacci secondo le richieste presentate dai residenti dirette al Vus di Spoleto.
Altri argomenti sono stati trattati , con i problemi di Valle San Martino (fogne e gas gpl), Benedetti :” Appena dopo le festività sarò a Valle San Martino” .
E’ intevenuto anche il coordinatore del Comitato Cittadino Rosario Murro, il quale oltre ad apprezzare le iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale , ha rinnovato la richiesto un’incontro a Spoleto col Sindaco Benedetti , affinchè il Comitato Cittadino ufficializzi la sua costituzione e l’operatività sociale su tutto il territorio , obiettivo : la piena collaborazione con le Istituzioni municipali.
nella foto OlS, da sinistra i due titolari della Farmacia Scoccianti; Il Sindaco Danile Bendetti; il Comandate Polizia Municipale Vincenzo Russo e Dionisi Vus Spoleto)